Competenze ed esperienze globali


I settori di riferimento ed i cambiamenti in corso

 

Infoedge, mediante il know-how dei propri specialisti, si focalizza quasi prevalentemente nei settori assicurativo e bancario, con un’offerta che si adatta alla continua trasformazione di tali settori. InfoEdge si propone a tali enti con un set di soluzioni destinate a soddisfare tutte le necessità strategiche e operative per il proprio business. Lo scenario in cui il mondo della finanza si muove oggi è infatti mutato, così come è mutata la funzione della tecnologia. Infoedge punta a sostenere questo cambiamento, dove la centralità del cliente è ormai un valore acquisito, arricchendo la propria offerta di soluzioni di business intelligence e decision support e adeguandola alle attività estremamente verticalizzate delle realtà dei contesti assicurativo e finanziario.

La specializzazione di Infoedge sulla piattaforma SAS abbatte i tempi di sviluppo e determina una grande flessibiltà permettendo un ritorno degli investimenti. Le nostre soluzioni di business rispondono all’esigenza di monitorare al meglio l’andamento del business e prevenire il verificarsi dei rischi ad esso connessi.


Customer Intelligence

Per definire un profilo unitario del cliente costruito sulla base dei contatti e dei prodotti acquistati e realizzare efficaci strategie di marketing one-to-one.

 

Ottimizzazione dei processi finanziari

Per governare e migliorare i processi di pianificazione, budgeting, reporting direzionale e costing, anche sulla base di metodologie di Activity Based Costing.

 

Performance management e balanced scorecard

Per offrire al management strumenti di controllo, meccanismi operativi e metodologie in grado di individuare e analizzare gli scostamenti fra strategie, piani operativi e risultati effettivi

Enterprise Risk Management

Per valutare il rischio e contenerlo entro limiti stabiliti, come indicato dall’accordo di Basilea II per il settore bancario e secondo la direttiva Solvency II per il settore assicurativo.

Human resources

Per mappare le competenze presenti in azienda, individuare le aree di criticità e intervenire con azioni appropriate.

 

IT Management

Per ottimizzare la gestione delle informazioni in ogni area aziendale e pianificare un’efficace politica di sicurezza.